Come orientarvi all’interno del sito? Non è complesso, è tutto facilmente intuibile, ma se ci fosse qualcosa che non vi torna, questa è la pagina giusta per fugare ogni dubbio.

 


 

MAIN MENU


 

Exhibitions: le mostre realizzate, con comunicato stampa, photogallery dei lavori esposti, eventuali articoli, video e segnalazioni.
Works: corrisponde alla pagina “artists” sul sito di qualsiasi galleria, ma a noi piace dare priorità alle opere, quindi “works”.
Collaborations: eventi cui abbiamo collaborato, anche se non progettati direttamente da noi
About: pagina dedicata all’approfondimento, per mettere a fuoco altri aspetti del lavoro nostro e degli artisti con cui siamo maggiormente a contatto

SOCIAL NETWORK

QUALI USIAMO E COME

 
FACEBOOK è il nostro diario quotidiano. È il giornale su cui raccontiamo il lavoro di tutti i giorni, tra via della Reginella, sopralluoghi e allestimenti; dove sveliamo i dietro le quinte e i work in progress; su cui condividiamo eventi, news e progetti che ci vedono impegnati. In 6 anni abbiamo postato oltre 2000 immagini originali (molte di più in realtà, se si pensa che neanche 9 mesi fa facebook ci ha cancellato il profilo facendoci perdere tutte le “foto del diario”). Gli album infine sono ordinati secondo le mostre organizzate, e ciascuno reca traccia di preparazione, opere e inaugurazione. Perché seguirci? Perché è la nostra memoria storica, oltre ad essere una vera e propria cronaca della vita di un non profit a Roma, tra amici che vanno e vengono, talentuosi artisti che ci rendono partecipi delle loro intuizioni, “supporter” e colleghi che ci regalano consigli e sorrisi.
facebook500

 

Su TWITTER corre l’informazione. La nostra vita si confonde con storie, resoconti e narrazioni tratte da testate nazionali e internazionali, con un taglio sia divulgativo che di vera e propria “cronaca culturale”. Postiamo articoli, inchieste, approfondimenti legati alle politiche culturali e agli eventi più importanti in ambito artistico, ma siamo anche interessati a tutto ciò che riguarda la promozione e la comunicazione di arte e cultura. Non ci piacciono i profili che si perdono in troppi cinguettii, quindi poche chiacchiere e tanti contenuti.
Perché seguirci? Perché la pagina è “leggera”, gli argomenti sono agili e non solo per specialisti; perché non si smette mai di essere aggiornati.

twitter

 

GOOGLE+: su questo social non solo le novità sugli artisti con cui collaboriamo, ma notizie, articoli e brevi saggi estrapolati dalla rete per approfondire e comprendere metodi e dinamiche della produzione artistica e culturale contemporanea. Dunque qui gli argomenti si fanno più “seri”: si cerca di scavare in profondità dando largo spazio a critica, storia e teoria dell’arte. Non mancano incursioni nel mondo del mercato, e ci piace anche molto dare rilievo alle iniziative che hanno come protagonisti autori italiani in contesti internazionali. La media è di 2-3 post a settimana. Perché seguirci? Per creare un dibattito attorno ai topic più discussi in ambito delle humanities.

googleplus

 

TUMBLR lo abbiamo aperto da pochi mesi e lo stiamo ancora “collaudando”. L’indirizzo che gli abbiamo dato è principalmente visuale: niente cronaca o discussioni; la maggior parte dei post consistono in fotografie dei lavori che abbiamo esposto durante le mostre o sono presenti nella sede dell’Associazione. Così, random, anche se fino ad oggi (che abbiamo concluso) siamo andati in ordine di tempo, dall’esposizione più lontana alla più recente. In aggiunta: interviste, articoli e appuntamenti che coinvolgono gli artisti con cui collaboriamo maggiormente. Qui parliamo solo di noi, dunque, ma lo facciamo con grande stile. Seguiteci per vedere opere “straordinarie”!

tumblr

 

FLICKR è il social istituzionale, dove pubblichiamo unicamente le immagini più significative in alta definizione. È diviso in album, molti dei quali dedicati ai singoli artisti, ma non mancano raccolte riservate ai ritratti dei diversi autori a lavoro, agli studi in cui operano, alle vedute degli allestimenti realizzati, alle arti performative e – non potrebbe mancare – agli amici che più stimiamo. Da seguire perché qui trovate “cose” che non postiamo da nessun’altra parte. 😉

flickr copia