School01

SCHOOL01 SIAMO APERTI
La scuolamuseo di Monteverde apre al pubblico un sabato al mese
 
Sabato 25 febbraio 2017 su appuntamento
Da gennaio 2017 fino a maggio, ogni ultimo sabato del mese, la scuolamuseo di Monteverde nell’Istituto Comprensivo De André apre le proprie porte al pubblico: i visitatori saranno guidati tra le aule e i corridoi del labirintico plesso dalla voce degli stessi alunni e dalle loro ironiche audio guide, potendo toccar con mano le oltre quattordici opere murali e installazioni realizzate dal 2014 a oggi.


 

Le Artigiane ospitano Takeawaygallery.

ARTE CONTEMPORANEA DA LE ARTIGIANE

Sei appuntamenti da gennaio a giugno 2016

 
Gennaio – giugno 2016
Una settimana al mese Le Artigiane accoglierà, anche su proposta della Takeawaygallery, una mostra di arte contemporanea per presentare organizzazioni che generalmente operano in contesti diversi da quello in questione: fuori dal centro storico o in altre città.


 

Claudio Andreoli Sottocosto#3

SOTTOCOSTO#3 DI CLAUDIO ANDREOLI

 
Dal 15 al 22 aprile 2016
Il Mercato dell’Unità in via Cola di Rienzo a Roma apre le proprie porte a una serata evento di arte e cultura tra i banchi chiusi del suggestivo edificio di inizio ‘900. Il progetto è promosso, in collaborazione con la Takeawaygallery, da BancoTrentaquattro, Magazzino 23.9, Racconti di Gusto, Toc Toc.


 

marco milia

L’OTTAVO GIORNO di Marco Milia

 
Dal 4 luglio al 13 settembre 2015
L’evento espositivo, a cura di Luciano Massari e con testo critico di Carlotta Monteverde, è prodotto e realizzato dal Comune di Carrara, con il patrocinio della Regione Toscana: per questa occasione l’artista ha realizzato un intervento site-specific all’interno della suggestiva aula ottagonale dell’Ex-Convitto Vittorino da Feltre (oggi Liceo Artistico).


 

Isola Tiberina

QUESTA È L’ACQUA. Scultura ceramica

 
Dall’11 al 25 giugno 2015
Mostra di scultura ceramica, in collaborazione con Takeawaygallery, presso Isola Gallery con i lavori di Giorgio Crisafi, Yvonne Ekman, Evandro Gabrieli e Mara van Wees. Questa è l’acqua sfrutta le suggestioni del luogo per narrare seduzioni e implicazioni di quell’elemento che ne circonda le mura, connettendo simbolicamente interno ed esterno …


 

Stefano Frascarelli - Un dipinto è sempre un autoritratto

UN DIPINTO E’ SEMPRE UN AUTORITRATTO di Stefano Frascarelli

 
Dal 5 febbraio al 15 marzo 2015
Mostra personale di pittura di Stefano Frascarelli presso la Banca Fideuram di Roma (Prati), una selezione di oltre 30 dipinti esposti nei tre piani dello stabile.
In collaborazione con Takeawaygallery


 

Gaetano Pesce, Us and Them, 2006 (part.)

GAETANO PESCE One Chair, One Lamp, One Sofa

 
Dal 20 giugno al 30 luglio 2014
Inaugura il 20 giugno presso la One Piece Art Gallery di Roma, in via Margutta, la mostra One Chair, One lamp, One Sofa, dinamica ricognizione su uno dei massimi architetti e designer contemporanei, Gaetano Pesce: al pubblico verrà presentata la collezione privata della gallerista…


 

delacroix

CHIAMATA ALLE ARTI – Flash mob per la Turchia

 
22 giugno 2013 – Chiamiamo alle Arti Cittadini e Artisti in solidarietà con il popolo turco. Contro la feroce repressione di Erdogan che ha già prodotto 6 morti e 4000 feriti. La rivolta di piazza Taksim nata dalla difesa di un giardino pubblico, Bene Comune e simbolo di identità laica, ha generato nuovi linguaggi di lotta e resistenza. Oggi chiediamo a artisti e cittadini di intercettare questi linguaggi e farli propri.


 

524778_542147855828370_1795337325_n - Copia

Sergio Tumminello | Un Giardino per la Valle di Comino

 
Palazzo Santacroce Aldobrandini – dal 5 al 19 aprile 2013
La mostra a Palazzo Santacroce Aldobrandini, sede del Consiglio di Stato, promossa e ideata da Anna Lisa Secchi (Delegata alle Politiche Culturali), aperta dal 5 al 19 aprile 2013, diviene occasione di riflessione sulla progettazione paesaggistica degli spazi aperti.


 

angelo mai

TRAN∞ITIO[N] with ANDY BARLOW in LOWB LIVE

 
30 marzo 2013 – Tran∞itio[N] & Angelo Mai Altrove Occupato presentano
ANDY BARLOW in LOWB LIVE [Lamb side project]

Opening: Tran∞itio(n) Lab: Bluemotion, Valerio Vigliar, Simone De Filippis, Max Passante
Art : Sergio Tumminello e Marco Milia. (Takeawaygallery)


 

Alessandro Calizza, don't let them catch us

DON’T LET THEM CATCH US di Alessandro Calizza

 

Negli appuntamenti settimanali della Galleria Opera Unica, si inserisce il percorso suggestivo ed allegorico di Alessandro Calizza, dal 18 al 24 marzo. L’inaugurazione, anziché coincidere con il primo giorno di apertura, è decisa per il 21 marzo, in sinergia con SAVE THE BEAUTY | TARANTO CHIAMA ITALIA > ITALIA RISPONDE progetto ideato e strutturato dalla Galleria Rossocontemporaneo di Taranto.


 

save the beauty - taranto chiama italia

SAVE THE BEAUTY | TARANTO CHIAMA ITALIA > ITALIA RISPONDE

 
Adesione al progetto ideato e coordinato dalla Galleria Rossocontemporaneo di Taranto. Il TARANTO DAY coinvolgerà tutto il territorio nazionale, con la collaborazione ed interazione di tutti i curatori e gallerie partecipanti, con inaugurazione contemporanea il 21 marzo 2013 attraverso lo svolgimento di attività culturali ad ampio raggio e di interesse…


 

lethe_jurgen klugmann

I DIMENTICATI / LETE di Jurgen Klugmann

 
L’idea era di rappresentare in modo concreto le sfaccettature dell’alternarsi tra il dimenticare e il ricordare. I ritratti zoomano dei lineamenti individuali dalle paludi del dimenticare verso la superficie. Il fuoco preciso dello zoom però viene immediatamente fatto passare in secondo piano – Klugmann ricopre i suoi ritratti con tanti stati di colore acrilico trasparente.


 

Antologica, veduta dell'installazione

ANTOLOGICA di Giovanni di Carpegna Falconieri

 
Galleria OPERA UNICA – dal 14 al 20 febbraio 2013
Roma brucia in Giovanni di Carpegna di Vittorio Sgarbi. “Carpegna è l’ultimo legittimo esponente della Scuola romana. In lui rivive lo spirito di Scipione, di Mafai, in una interpretazione di Roma senza concessione alla sua storia ma nella interpretazione della sua anima”.


 

Waiting veduta dell'installazione

WAITING | Wright Grimani

 
Galleria OPERA UNICA – dal 21 al 27 gennaio 2013
L’installazione è incentrata sul tema della Televisione, delle sue contraddizioni profonde a partire da una sua presunta neutralità e muove da una riflessione sul peso che il linguaggio della comunicazione esercita sulla società.


 

Benedette foto! Carmelo Bene visto da Claudio Abate

BENEDETTE FOTO! Carmelo Bene visto da Claudio Abate

 

Pallazzo delle Esposizioni, 4 dicembre 2012 – 3 febbraio 2013, a cura di Daniela Lancioni con F. R. Oppedisano.
 
Un riconoscimento…il logo della Takeawaygallery nel catalogo edito da Skira: “per il sostegno accordato all’autore nella realizzazione di questa mostra”…


 

trasparenze

TRASPARENZE

 

Cinzia Modiano Boutique, 14 dicembre 2012. Il 14 dicembre, ad un anno e mezzo circa di distanza dalla prima mostra/esperienza, Mascherarsi, Nascondersi, Svelarsi, verranno presentate le opere di Stefania Di Filippo, Veronica Giorgetti, Susan Kammerer, Giusy Lauriola, Roberta Sanges, Beatrice Tosi, ancora solo donne, 6 artiste tutte attive a Roma.
 


 

PERCORSI DI IDENTITA’

 

Giovedì 19 aprile 2012 – Electronic Art Cafe
Alessandro Calizza, Claudio Di Carlo, Giusy Lauriola e Nicola Mette: una ricognizione trasversale che mette a confronto due generazioni di artisti, vicini tanto nella figurazione neopop quanto nelle tematiche affrontate, che, pur sperimentando i linguaggi della performance, dell’avanguardia teatrale e musicale e del video, privilegiano la pittura come mezzo d’espressione.

 


 

ed io coloro la neve

…ED IO COLORO LA NEVE di Elisabetta Conte

 
Performance ideata e realizzata da Elisabetta Conte presso l’isola Tiberina
Roma – 12 Febbraio 2012
fotografie di Aurelio Candido


 

Adele Ceraudo

GUARDAMI di Adele Ceraudo

 
Galleria Opera Unica, dal 19 al 25 gennaio 2012
Adele Ceraudo inventa uno spazio per il suo sguardo e per lo sguardo di chi osserva, compone una scenografia traboccante in cui gli elementi posti davanti agli occhi sono articolazione di un processo creativo, l’esposizione si perde nella rappresentazione.


 

OPS - bandiera

OPS di Emiliano Yuri Paolini

 
Galleria Opera Unica, dal 15 al 22 dicembre 2011
Presentazione dell’installazione Opera per i 150 anni dell’Unità d’Italia di Emiliano Yuri Paolini
Per i primi partecipanti un omaggio/opera unica firmato dall’artista


 

Monolito, colorazione

MONOLITO di Fiorenzo Zaffina

 
Galleria OPERA UNICA, via della Reginella 26, Roma
A cura di Claudia Quintieri
In collaborazione con Takeawaygallery
dal 21 ottobre al 27 ottobre 2011


 

camponeschi - procaccioli

CAMPONESCHI OSPITA TAKEAWAYGALLERY

 

Nell’ambito della programmazione di Electronic Art Cafè – Aperitivo d’Arte a cura di Umberto Scrocca e Achille Bonito Oliva si inaugura giovedì 13 alle ore 19.30 la mostra presentata dalla Takeawaygallery.
Giuliano Cardella, Simona Giova, Anastasia Kurakina, Marco Milia, AlessandroProcaccioli, Sergio Tumminello, Fiorenzo Zaffina


 

takeawaygallery per emergency

L’ARTE NON E’ MAI PER L’ARTE: Takeawaygallery per Emergency

 

11 giugno 2011 dalle 19.30 – Ke Nako Via dei Piceni, 22 Roma (San Lorenzo)
Irma Alonzo, Claudio Di Carlo, Thalassini Douma, Edith Dzieduszycka, Itto, Guido Laudani, Daniela Papadia, Sergio Tumminello.
Ogni artista presenterà una riflessione sul tema dell’acqua


 

Mascherarsi

MASCHERARSI, NASCONDERSI, SVELARSI

 

Prima collaborazione con Cinzia Modiano e la sua boutique in via della Scrofa.
Dieci artiste, dieci donne di diversa nazionalità e modo espressivo, si confrontano su una tematica prettamente femminile e consona al luogo che le ospita, analizzare in tutte le sue declinazioni il significato del vestirsi nella società contemporanea ….